La peregrinatio della “Immacolata Concezione” giunge nella frazione di Portella

 La peregrinatio della “Immacolata Concezione” giunge nella frazione di Portella

Continua la peregrinatio della Immacolata Concezione che, sabato 21 Novembre u.s., partendo da Olivella, è stata accompagnata da numerosissimi fedeli e da Don Claudio e dal parroco Bonanotte Mons. Igino in quel di Portella alla parrocchia S.Maria del Carmine.

Purtroppo per le condizioni inclementi del tempo la statua è stata avvolta in un manto celeste impermeabile per preservarla dalla pioggia.  Dopo la recita del Santo Rosario nella celebrazione dell’Eucarestia concelebrante Don Claudio, Don Igino nell’omelia, con parole semplici e significative, ha esortato i fedeli a seguire l’esempio della Madonna nella sua consacrazione alla volontà di Dio e al rispetto della sua legge sin da bambina, nell’accoglienza della sua volontà dall’Annunciazione sino al Calvario. Ha invitato gli stessi a godere di questa sosta dell’Immacolata per una degna preparazione all’apertura dell’Anno Santo della Misericordia insieme con i figli in particolare i bambini dell’asilo ed i ragazzi del catechismo.

Il parroco ha colto l’occasione anche per i numerosi parrocchiani residenti in Francia, per suffragare, nel Santo Sacrificio dell’altare, le vittime degli attentati a Parigi e di ogni violenza.

La celebrazione è terminata con una sentita e commovente preghiera ai piedi della statua che stazionerà a Portella sino a sabato prossimo alle ore 16,30 circa per poi far ritorno a S.Elia, facendo sosta venerdì mattina nella casa di cura Villa degli Ulivi per un conforto al mondo della sofferenza lì accolto.

 

-Maurizio & Simona 

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,