La Peregrinatio Mariae prosegue in Molise: Monteroduni e Macchia D’Isernia

La Peregrinatio Mariae prosegue a grandi passi riscuotendo sempre maggiori apprezzamenti da parte dei fedeli e devoti.

Da qualche giorno la Venerata Immagine della Vergine Bruna è entrata in Molise e precisamente nella Diocesi di Isernia-Venafro. Molti dei paesi visitati o che saranno visitati nei prossimi giorni vivono per la prima volta in assoluto la visita della Madonna di Canneto nella loro città: Monteroduni e Macchia d’Isernia ne sono un esempio.

Dopo aver lasciato Longano, la Madre Pellegrina ha fatto prima sosta a Monteroduni il giorno 4 giugno, e poi, nel pomeriggio del 5, a Macchia d’Isernia.

Grande la commozione e la devota partecipazione da parte dell’intera popolazione: adulti, anziani, ragazzi e bambini non hanno voluto mancare l’appuntamento storico che si sono trovati a vivere.

Autorità civili e militari sempre presenti sia per scortare il sacro corteo che per rendere omaggio alla Madonna di Canneto.

Ma oltre le celebrazioni prettamente religiose, in questi giorni molisani c’è stato anche il tempo di vivere, per il rettore ed il suo entourage, momenti culturali ed educativi come la visita ai bellissimi castelli e centri storici. Piacevole diversivo che sta rendendo ancora più interessante la sacra visita in queste terre.

Partecipata e suggestiva, infine, la fiaccolata mariana con cui si è chiusa la giornata del 5 Giugno: fede, devozione, lacrime di felicità e tanta, tanta, tantissima gente. Prima del rientro in chiesa, i fuochi pirotecnici hanno augurato a Maria e tutti i presenti la buonanotte.

– Simone Buzzeo

Categorie: Peregrinatio,Tutte Le Notizie