La preghiera del giovedì santo nella Chiesa di  S. Spirito a Sora

Nella suggestiva cornice della seicentesca chiesa di S. Spirito, nel cuore della città di Sora,  i fedeli si sono raccolti in preghiera e meditazione, come da tradizione, ai piedi della Madonna Addolorata nella serata del giovedì santo. Proprio in questo edificio infatti da secoli viene venerata la Mater Dolorosa (rappresentata da una splendida statua del 500)  alla quale quest’anno il Coro ‘Voci Sparse’ diretto dal M° Giacomo Cellucci ha dedicato canti liturgici e sacri rinascimentali con interventi del baritono/contraltista Andrea Conti e brani all’organo eseguiti da Marianna Polsinelli, e da Giovanni Battista De Simone e Piercarlo Gugliotta.

La comunità sorana ha partecipato numerosa all’evento organizzato dall’Arciconfraternita dell’Addolorata e dal priore Tommaso Evangelista insieme al preposto Mons. Bruno Antonellis e al padre spirituale don Giovanni De Ciantis. Durante la serata è stato eseguito l’Inno alla Vergine Addolorata, struggente canto popolare sorano scritto dal canonico Luigi Carnevale e musicato dal maestro canonico Luigi La Posta, nell’elaborazione per coro e organo del M° Gianni Venditti.

Marianna Polsinelli

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie