Il 25 e il 26 settembre la statua della Madonna delle Grazie di Roccavivi ha visitato la comunità di San Giovanni Vecchio. L’evento, nell’ambito delle celebrazioni del IV centenario della slavina di Roccavecchia, è stato inserito nei festeggiamenti in onore di San Diodato Abate, patrono di San Giovanni.
L’icona della Vergine è stata solennemente accolta all’ingresso del paese dal clero, dalla confraternita di San Diodato, dalle confraternite del circondario e da tantissimi fedeli. Subito dopo il rito di accoglienza, la Madonna delle Grazie è stata portata processionalmente in parrocchia dove è stata celebrata la Santa Messa a conclusione del novenario dedicato al Santo Abate.
Al termine della celebrazione la confraternita di San Diodato ha confermato la sua consacrazione al Santo. Il 26 mattina, dopo la Santa Messa, l’immagine della Madonna delle Grazie ha salutato la comunità e ha fatto ritorno a Roccavivi, dove rimarrà fino alla prima domenica di ottobre, la tradizionale data in cui verrà poi riaccompagnata, con una sentita processione, nel suo santuario di Roccavecchia.