La tenerezza del cuore immacolato di Maria

Nel giorno del centenario dell’Apparizione della Madonna di Fatima, anche ad Esperia, come in tutta la Chiesa universale, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Maria.

Nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri è stata celebrata una solenne Messa presieduta dal parroco p. Bruno Palazzo, a cui è seguita una fiaccolata guidata dal vice parroco p. Carmelo Dinamona, che ha animato il corteo con la preghiera e la lettura dei messaggi delle Apparizioni.

Anche durante l’omelia p. Carmelo ha sottolineato l’importanza di conoscere e meditare il messaggio di Fatima, per poterci avvicinare a cogliere la tenerezza del cuore Immacolato di Maria, la Madre Celeste che ha tanto a cuore le sorti dell’umanità in ogni tempo e in ogni luogo.

Il corteo ha accompagnato la statua della Madonnina di Fatima fino al bellissimo Santuario mariano della Madonna delle Grazie, concludendo il cammino di riflessione e preghiera con la supplica e la benedizione finale. Dal 20 maggio 2017 al 13 maggio 2018, la Madonna sosterà in tutte le zone della Parrocchia.

Antonella Rotondo

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie