L’AC visita l’Istituto “Piccole Suore Sacra Famiglia” di Castrocielo

“Il futuro è dei giovani, il passato è degli anziani ma il presente appartiene ad entrambi”.

Sembra proprio questo quello che vuole raccontarci l’evento organizzato dall’Azione Cattolica svoltosi lunedì 3 gennaio.

In quest’occasione l’Azione Cattolica Parrocchiale di Aquino ha visitato la Casa di Cura “Santa Maria” dell’Istituto Piccole Suore Sacra Famiglia di Castrocielo, dove, grazie alla collaborazione della Responsabile della struttura, le signore ospiti della casa di cura hanno ricevuto la visita di alcuni Giovani e Adulti dell’Associazione Parrocchiale, con i quali hanno potuto trascorrere, anche grazie all’aiuto del personale infermieristico presente, un pomeriggio all’insegna di giochi, canti e divertimento.

La visita si è conclusa poi con la consumazione di dolci tipici natalizi e con l’impegno da parte dell’associazione di organizzare di nuovo un momento così pieno di emozioni, di sorrisi ed entusiasmo.

Quella vissuta lunedì, è stata un’esperienza a dir poco commovente sia per il gruppo AC che per le anziane signore presenti nella sala.

Un momento fatto di tanti sorrisi, abbracci pieni di calore, visi che facevano trasparire tanta gioia ed entusiasmo e qualche breve racconto sulla loro vita. Insomma, emozioni che difficilmente si potranno dimenticare e che certamente hanno contribuito ad arricchire interiormente ognuno dei Giovani e Adulti che hanno partecipato all’evento.

Simona Bianchi

Foto: Giandomenico Trezza