L’Agenda del Vescovo e tanto altro grazie a RSS FEED

Da questa mattina è disponibile la nuova versione del sito con tante nuove funzionalità.

Tra le varie nuove funzioni messe a disposizione in particolare segnaliamo che è disponibile in automatico anche la funzione RSS FEED. Questa nuova ed importante tecnologia permette di pubblicare sul proprio sito internet come già fa ad es. l’Azione Cattolica Diocesana o tante altre realtà associative e parrocchie le notizie provenienti dal sito diocesano.

Oltre questa importante proprietà è anche possibile ora sincronizzare e ricevere in automatico in maniera molto semplice sul proprio Outlook o altri sistemi di Posta Elettronica e Calendari l’Agenda del Vescovo o le Rubriche settimanali proposte dalla Pastorale Digitale.

Per farlo è semplicissimo basta cliccare sul simbolo dell’RSS FEED del sito su una categoria come mostrato nell’es.:

PASTORALE DIGITALE COME USARE RSSFEED

I feed, noti anche come feed RSS, feed XML, contenuto diffuso su diversi canali o feed Web includono il contenuto aggiornato di frequente e pubblicato da un sito Web. Sono spesso utilizzati per siti Web di notizie e blog, ma anche per la distribuzione di altri tipi di contenuto digitale, tra cui immagini, audio o video. Internet Explorer è in grado di individuare e visualizzare i feed mentre si visitano siti Web. È inoltre possibile eseguire la sottoscrizione a feed per verificare automaticamente la disponibilità e scaricare aggiornamenti visualizzabili in un secondo momento. Inoltre, quando si aggiunge una Web Slice alla barra dei Preferiti, si sottoscrive automaticamente il relativo feed. (http://windows.microsoft.com/)

Categorie: Redazione

Tags: ,,