Le Quarantore nella parrocchia Maria SS.ma di Valleradice

L’ Eucarestia cuore della Chiesa

Terminate martedì 12 aprile alle ore 18.30 le quarantore a Valleradice, con il canto dei Vespri. Da domenica mattina parrocchiani e non, hanno pregato davanti a Gesù posto nell’ostensorio sull’altare, nelle ore delle Messe, nei momenti di adorazione e durante il canto dei Vespri alla sera.

Da sempre l’Eucarestia é il cuore della Chiesa, da quando Gesù, seduto a mensa con i suoi, nella cena, “preso un pane, rese grazie lo spezzò e lo diede loro dicendo: questo é il mio corpo che é dato per voi fate questo in memoria di me. Allo stesso modo prese il calice dicendo:questo calice é la nuova alleanza nel mio sangue, che viene versato per voi” (Lc 22, 19-20).

Come ogni anno, il comitato festeggiamenti e i giovani della parrocchia, con l’aiuto dell’artista del posto Eleana Spaziani, hanno allestito davanti al piazzale della Chiesa un’infiorata, che riportava il simbolo della prossima giornata mondiale della gioventù 2016 a Cracovia, contornata da farfalle e fiori, spiccatamente colorata per accogliere il Santissimo Sacramento durante una breve processione. Com’é bello Signore stare insieme ed amarci come ami tu.

Articolo e foto: Lucia Baldesarra

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie