L’Immacolata, madre dell’ UNITALSI e di tutti noi

Novena dell’ Immacolata a S. Restituta Sora con l’UNITALSI

Come da tradizione, durante la novena in preparazione alla festa dell’Immacolata che si svolge presso la chiesa di S. Restituta in Sora, una delle celebrazioni serali è dedicata all’Unitalsi.

Quest’anno, il giorno venerdì 4 dicembre, alcuni soci, malati e volontari hanno, come di consueto, partecipato alla santa messa, dandole un tocco particolare con le loro divise blu su cui spiccava il logo dell’Associazione.

Una cerimonia semplice e intima, caratterizzata dalle parole di Don Eliseo Santos, invitato da don Bruno Antonellis a celebrare l’eucarestia e dal raccoglimento di tutti, dagli amici della prima fila ai fedeli seduti nei banchi in fondo. La Messa svoltasi nella semplicità, si è conclusa con l’incensazione della statua della Madonna.

Un grazie a don Bruno sempre attento alle esigenze dei poveri e dei malati e un plauso ai responsabili dell’UNITALSI, sempre pronto a raccogliere gli inviti alla preghiera e alla spiritualità che richiamano il loro legame con la Madre Celeste, madre dell’UNITALSI e di tutti noi.

Piercarlo Gugliotta

 

Foto: Rosalba Rosati, Piercarlo Gugliotta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,