L’uomo della Croce: in scena domani a Sora la Passione vivente itinerante
Con il titolo “L’Uomo della Croce”, sabato 6 aprile 2019, a partire dalle ore 21, per le vie del Borgo di San Rocco e di quello di San Silvestro, si terrà la rappresentazione della Passione Vivente itinerante, pensata, organizzata e diretta dal gruppo liturgico di San Silvestro, dell’unità pastorale di San Bartolomeo-San Silvestro-San Ciro, guidata da don Donato Piacentini.
Il testo sulla Passione di Cristo, che verrà interpretato, è liberamente tratto dagli scritti di Maria Valtorta, mistica cattolica italiana degli inizi del Novecento, attraverso il quale si vuole evidenziare il lato umano di Cristo, con tutte le sue paure e sofferenze.
La realizzazione dell’evento, che arricchisce tra l’altro il cartello delle manifestazioni in programma nel Comune di Sora per la Pasqua del 2019, è stata altresì possibile grazie all’apporto di una sessantina tra interpreti e organizzatori, tutti intervenuti a mero titolo di volontari, animati, oltre che dallo spirito di fede, anche dalla volontà di apportare il proprio contributo alla comunità, sia parrocchiale che civica.
Con la voce narrante di Tonino Bernardelli e con i costumi di Rocco Di Passio, la serata si arricchirà di quel surplus di creatività artistica che renderà il tutto ancora più suggestivo.
La manifestazione prenderà il via alle ore 21 da Piazza San Rocco, ove verranno rappresentate la maggior parte delle scene, per poi proseguire lungo il Borgo di San Rocco e quindi terminare nella piazza antistante la Chiesa di San Silvestro.
In caso di pioggia l’evento sarà spostato al giorno dopo, domenica 7 aprile 2019, sempre allo stesso orario.
Per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo, si potrà accedere ai seguenti collegamenti social dedicati all’evento:
facebook.com/sansilvestrosora,
instagram.com/parrocchiasansilvestro,
oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica che segue:
sansilvestrosora@gmail.com