La conferenza stampa di presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Canneto
Venerdì 26 aprile alle ore 11.30 presso l’Episcopio, il vescovo Gerardo Antonazzo e la Fondazione Cammino di Canneto, presenteranno alla Stampa la conclusione dei lavori di mappatura del “Cammino di Canneto” , che saranno inaugurati nella giornata di mercoledì 1° maggio con una escursione sul tratto Settefrati-Canneto.
I percorsi del Cammino sono stati ideati, lo scorso anno, da Lucio Meglio e dal rettore del Santuario di Canneto don Antonio Molle assieme ai capi compagnie, ricalcando i percorsi storici che centinaia di pellegrini hanno attraversato lungo i secoli. Per venire incontro alle esigenze turistiche di chi percorre i Cammini delle fede sono state tracciate cinque direttrici principali: la Via di Comino, la Via del Melfa, la Via dei Santi, la Via dell’Abruzzo e la Via Molisana.
In questi ultimi mesi sono state mappate e segnate le prime due vie quelle ricadenti nel territorio diocesano che saranno oggetto dell’inaugurazione. I lavori sono stati volontariamente eseguiti dall’Associazione escursionistica “Caminando en grupo” che li ha eseguiti con dedizione e professionalità.
Gianni Fabrizio