Maria Madre di speranza

MARIA MADRE DI SPERANZA

Programma ricco di eventi e di spiritualità quello che sta vivendo la Comunità di Cervaro in questi giorni, che, da domenica scorsa, a partire con l’insediamento del nuovo parroco Don Ricky Ignacio Roderic e l’arrivo della Madonna pellegrina di Fatima, ha dato vita ad una settimana molto intensa ed interessante. Anche questa sera, quinto giorno di festeggiamenti dal tema “La vita Dono di Dio”, ha visto la Chiesa gremita di fedeli non solo del luogo, ma anche dai paesi limitrofi.

Come ricordatoci anche nell’omelia, la vita è il più grande dono di Dio e su di noi incombe l’obbligo di rispettarla e conservarla sana il più a lungo possibile. La vita è un insieme di emozioni, di esperienze, che possono portarci paure e sogni; a volte può essere dura piena di ostacoli, può causare qualche sofferenza ma è e resta un viaggio meraviglioso, che a volte, suppur da soli fisicamente, possiamo affrontare serenamente perché con Gesù e sua Madre nel cuore non saremo mai da soli.

Tanti fedeli hanno riempito la Chiesa, molte anime che ancora una volta, hanno manifestato la loro devozione a Maria rivolgendo a Lei dolci e penetranti pensieri e deponendo ai suoi piedi le loro più intime preghiere.

Proprio oggi che il calendario liturgico festeggia San Giovanni Paolo II, al termine della celebrazione Eucaristica, mentre la corale intonava l’Inno a Maria, i numerosi fedeli hanno avuto la possibilità di rivolgere le preghiere del proprio cuore, con una carezza o un bacio santo, anche alla reliquia del Santo.

Ed è proprio con un suo pensiero che vi auguriamo Buon cammino di vita…..

“E quando le vostre gambe saranno stanche, camminate con il cuore” San Giovanni Paolo II

-Aurora Capuano

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie