Mese Mariano ad Acquafondata

ACQUAFONDATA

Mese di devozione della Madonna del Carmine Madre di Misericordia

Si sono conclusi il 31 luglio u.s. i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo nel santuario omonimo di Acquafondata. Un tempo intenso di preghiere di canti e devozione egregiamente organizzato dal Parroco Don Beniamino, da Eugenio e dal comitato parrocchiale.

Le comunità delle parrocchie limitrofe con sentita partecipazione hanno frequentato, nei giorni programmati, la piccola chiesetta con devozione e raccoglimento. Le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo della comunità parrocchiale di S.Elia F.R. hanno divulgato la devozione al Preziosissimo Sangue distribuendo libretti e coroncine per la preghiera

E’ stato toccante la liturgia preparata e vissuta con le membra sofferenti del Corpo Mistico di Gesù accompagnati dai volontari dell’UNITALSI; così come pure la veglia di preghiera giovani nonostante l’inclemenza del tempo. Don Nello Crescenzi ha illustrato il tema vocazionale con spunti biblici dal Profeta Elia e da Mosè.

Caratteristico il luogo che sempre attrae nella quiete del bosco e induce nel silenzio alla riflessione e alla preghiera proprio nel luogo dove il 16 luglio 1841 è apparsa la Madonna del Carmelo alla contadina Nicolina Carcillo. La Madonna nella sua apparizione ha invitato alla preghiera e alla conversione ed al rispetto devoto del giorno a Lei dedicato. L’adesione all’invito dura nel tempo ed è arrivato sino a noi e a quanti salgono al Santuario con sentimenti di umiltà e di lode al Signore impetrando l’intercessione della Madonna sul proprio cammino di fede.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro