Messa in Coena Domini presieduta dal Vescovo diocesano Antonazzo nella Basilica Cattedrale di Pontecorvo

Si è celebrata, Giovedì Santo nella Basilica Concattedrale San Bartolomeo, la solenne “Messa in Cœna Domini”. Il rito è stato presieduto dal Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo con la partecipazione dei sacerdoti di Pontecorvo e di altre comunità diocesane. Durante l’omelia il Vescovo ha focalizzato l’attenzione sulla necessità di “essere cristiani autentici come Gesù ci ha insegnato con il suo esempio”. Quest’anno al rito della “lavanda dei piedi” hanno partecipato anche alcune giovani donne provenienti dal Rems di Pontecorvo. Al termine della celebrazione, come ormai consuetudine da diversi anni, il Vescovo ha affidato il SS Sacramento a ogni parroco della città che, in processione con i fedeli, lo ha portato nella propria Chiesa.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie,Vescovo