Misericordiosi come il Padre… in cammino verso Firenze

Assemblea Zonale – Sora 22 giugno 2015

Si è svolta lunedì 22 giugno 2014, presso la Sala Teologica di Sora, l’assemblea della zona pastorale di Sora. Questo incontro è stato, come richiesto dal Vescovo, la naturale prosecuzione conclusione dei tre giorni di convegno diocesano: “Misericordiosi come il Padre per un nuovo Umanesimo” che hanno avuto luogo la settimana precedente.

Durante l’incontro, guidato dal vicario zonale Mons. Alfredo Di Stefano, l’attenzione è stata focalizzata sulla traccia di approfondimento preparato dal nostro Vescovo, che poneva dei pressanti interrogativi su questioni concrete, scaturite dalle relazioni e dalle riflessioni dei relatori del convegno diocesano, incentrate sulla Responsabilità, sulle Vie della Misericordia e su un Nuovo Umanesimo.

Molti e variegati sono stati gli interventi della platea, la conclusione generale è stata proprio che occorre “muoversi” per portare agli altri la gioia dell’essere cristiani, attraverso la nostra testimonianza prima di tutto e poi con concrete iniziative di accoglienza e di ascolto degli altri.

Una sfida nuova e impegnativa che s’innesta nel cammino di avvicinamento della nostra Chiesa locale al prossimo convegno ecclesiale di Firenze.

– Piercarlo Gugliotta

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie