Nell’anno del Giubileo d’oro (Golden Jubilee) del movimento del Rinnovamento nello Spirito nel mondo, una grande gioia quella vissuta domenica 19 marzo dai gruppi e le comunità della Diocesi: comunità storica da 38 anni di Isola del Liri; comunità da 29 anni di Cassino; gruppo in formazione da 6 anni di Castrocielo.
Hanno celebrato infatti la Festa del Ringraziamento (per l’anniversario dell’approvazione dello statuto da parte della CEI) e per l’occasione hanno “invaso” la chiesa di S. Lucia di Castrocielo, nel cuore del territorio diocesano, guidata da don Natalino Manna con una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo ed animata dalla comunità storica di Isola del Liri con canti coinvolgenti eseguiti insieme in un’unica grande voce.
Un profondo momento di fede e di gioia con tutta la comunità per rendere grazie al Signore, perché nel seno della chiesa continui ad essere corrente di grazia che porta il cuore di ogni persona all’incontro con la misericordia di Dio e con la stravolgente novità dello Spirito Santo.
Movimento del Rinnovamento nello Spirito
Foto: Giovanni Mancini