Angeli in concerto
L’Istituto Comprensivo di Isola del Liri ”Natale in Concerto” edizione 2019.
Angeli in concerto nella serata di venerdì 20 dicembre a Isola del Liri: solo così si può definire il concerto che si è tenuto nella parrocchia di San Carlo (Isola Superiore), che ha visto esibirsi tanti piccoli musicisti: il coro delle classi quinte del plessi Forlì, Garibaldi e Mazzini, e l’orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado di Isola del Liri.
Senza esitazione e con capacità da esperti hanno suonato il flauto traverso, il violino, la chitarra, il pianoforte; eseguendo brani di Pachelbel, Mossicone, Vivaldi, Du Tertre, Cahn&Styne, Beal&Boothe, Lesbordes, Ciajkovskij, Gruber, Anderson, Strauss, Couperin, Kaye&Loman, Feliciano, e chi più ne ha più ne metta. Alcuni ragazzi hanno iniziato a suonare solo a settembre eppure sono stati bravissimi.
Questa è la scuola che ci piace, e sperando che i ragazzi portino avanti questa passione il pensiero va agli insegnanti che si prendono cura di loro e che gli hanno fatto amare un’arte così bella. Un ringraziamento al parroco don Dante Gemmiti che ha accolto, come sempre, tutti a braccia aperte. Presentatore della serata Tonino Bernardelli.
Foto e articolo Gianna Reale