27 dicembre 2015 – A Pico, anche quest’anno, la magia del Natale è stata addolcita dalle note del coro parrocchiale, il cui concerto è diventato ormai un appuntamento atteso e molto apprezzato!
Il breve ma prezioso spettacolo è iniziato con una sezione dedicata ai canti sulla Pace: “Tutta la terra attende”, “Speranze di Pace” e “In una notte come tante” hanno dato il via al concerto.
Una seconda sezione di canti, denominata “Cantautori”, ha visto interpretare magistralmente “Il mio canto libero” e “Anche quest’anno è già Natale”. A seguire, brani tratti da “Il Re Leone” e “La bella e la bestia”, favole tanto gradite ai bambini quanto agli adulti.
Poi, una sezione dedicata ai più piccoli, cuore pulsante del coro: con la dolcezza delle loro voci, hanno interpretato “Goccia dopo goccia” e “La notte di Natale”.
I canti tradizionali, immancabili in un concerto natalizio, sono stati resi particolarmente suggestivi dai suonatori di organetto, che hanno interpretato “Tu scendi dalle stelle” e “Jingle bells”.
Entusiasmanti, inoltre, i canti gospel, per definizione particolarmente coinvolgenti.
In conclusione, una toccante interpretazione di “Imagine” di John Lennon ha affascinato tutti i presenti.
L’emozione che trasmette solamente chi canta con il cuore, prima ancora che con la voce, è tutt’altro che impercepibile: la commozione sui volti ne è la dimostrazione.
Un sentito grazie al coro parrocchiale per i brividi che ogni anno ci regala!
Claudia Di Mugno
Foto di Franco Carnevale