Una notte di speranza

La celebrazione della natività nella chiesa di San Silvestro Papa, a Sora

La notte di Natale si schiude alla speranza, in un’atmosfera di gioia, quella gioia che deriva dal compimento di un’attesa. Ed ecco, la grandezza di Dio si fa piccola, nel pianto di un Bambino fragile che sceglie di nascere in un luogo nascosto, cullato da una Madre che accetta di essere il tramite di una promessa di salvezza.

Una giovane coppia, con il suo bambino, accetta l’invito di far rivivere lo stupore dei pastori, quella notte, alle tante persone accorse per la celebrazione della Messa di mezzanotte nella chiesa di San Silvestro Papa, a Sora, presieduta da padre Lino, passionista. Una iniziativa del gruppo liturgico parrocchiale, che sta muovendo i suoi passi da poco più di un mese, nel periodo di Avvento, per valorizzare la celebrazione e accrescere la partecipazione, promuovendo la scoperta o la riscoperta di questo gioiello, fondato da San Domenico Abate, e custodito sul colle di Canceglie. Tutto questo anche attraverso i social media, come la nuova pagina Facebook e il profilo Instagram, per arrivare al maggior numero possibile di persone, soprattutto ai più giovani.

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: