A Cassino, come in tutte le parrocchie, ci si prepara alla festa della Immacolata Concezione della Vergine Maria, ma in particolare nella parrocchia di S. Antonio di Padova la ricorrenza, a cui si dà sempre molta solennità, quest’anno si arricchisce di un motivo in più per ritrovarsi tutti uniti attorno a Maria: il 20° anniversario di Sacerdozio del Parroco, Don Benedetto Minchella, che ricorre giovedì 6 dicembre.
Per questo, oltre alla Novena di preparazione alla festa, ci sarà in chiesa un Concerto il giorno 7 alle ore 20.15, del Coro “Maria SS.ma de’ Piternis”, a cui tutti sono invitati a partecipare. Il Concerto, “Ave gratia plena“, organizzato dall’Associazione culturale e musicale Pio Di Meo onlus, sarà anche in memoria dell’indimenticabile Maestro Pio Di Meo.
Il giorno 8, giorno della solennità dell’Immacolata, la Messa solenne sarà celebrata alle ore 18.00, presieduta dal Vescovo diocesano, Mons. Gerardo Antonazzo, seguirà la processione fino a piazza Diaz per il tradizionale omaggio floreale a Maria, che sarà incoronata con una ghirlanda di fiori.