“Orientati al rispetto della vita”

 

Terminato il  “Corso di primo soccorso” tenuto dalla Croce Rossa italiana organizzato dalla Caritas diocesana, destinato a circa 50 ragazzi rifugiati nei centri di accoglienza della Soc. Coop. La Speranza.

Mercoledì 8 novembre, presso il Centro San Luca, in Sora, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati. A presiedere la cerimonia di consegna il direttore della Caritas don Akuino Toma Teofilo, il presidente della Cooperativa Armando Iafrate, Francesca Zizzo in rappresentanza della Croce Rossa italiana e la responsabile alla formazione, Barbara Calcagni.

Durante la cerimonia don Akuino ha ricordato “come la Caritas mette al centro di tutto il rispetto e la protezione della vita, della persona nella sua integrità fisica e morale. I valori sociali e umanitari sono da sempre importanti per noi e la nostra comunità, per questo abbiamo deciso di organizzare un corso di Primo Soccorso. Imparare le tecniche del Primo Soccorso e della rianimazione dà la possibilità di intervenire correttamente rendendo in alcuni casi possibile salvare la propria vita e quella di altri.

Abbiamo scelto la Croce Rossa Italiana in quanto porta con sé 150 anni di esperienza in questo campo. Da anni la Croce Rossa si distingue per l’importanza che dà alla prevenzione in campo sanitario, infatti è leader nell’insegnamento alle famiglie, delle manovre di disostruzione e rianimazione pediatrica”.

Categorie: Caritas,Tutte Le Notizie

Tags: