Passeggiata in famiglia

A Canneto sabato 7 agosto

Nuova iniziativa della Pastorale familiare diocesana, quella del prossimo sabato 7 agosto a Canneto, con ritrovo alle 9,30 davanti alla Basilica Santuario di Maria SS.ma.

Sarà una “Passeggiata in… famiglia”, per coniugi, fidanzati e famiglie, per coronare e concretizzare quanto è stato detto a maggio-giugno nei quattro bellissimi incontri del convegno online “Chiamati alla felicità”, con la rilettura, la riflessione e varie testimonianze, sulla Amoris laetitia, l’Esortazione apostolica di Papa Francesco. Dunque, la Chiesa diocesana invita tutti ad uscire, per ritrovarsi in tanti insieme e riscoprire la bellezza delle cose semplici: stare in famiglia e tra famiglie, fare in compagnia una passeggiata nel bosco, ammirare gli incantevoli paesaggi montani, pranzare al sacco in allegria. Trasformare un sabato di caldo, stanchezza e pigrizia in una giornata di distensione, condivisione e serenità, in freschezza e sincerità di relazioni che favoriscono il dialogo, il confronto, lo scambio. Il tutto nello scenario incomparabile di Canneto, respirando la sua aria fine, sotto lo sguardo della Vergine Bruna protettrice della Diocesi. Tutti aspetti che dispongono l’animo a partecipare in profondità ai momenti di preghiera e di interazione, immersi nella natura o all’interno della bellissima Basilica Santuario, guidati dal Vescovo Gerardo Antonazzo. Una giornata di rigenerazione e nuovo inizio per ogni famiglia per ritrovare la gioia dell’amore familiare. Tutti sono invitati a partecipare.

Adriana Letta

Iscriversi entro il 5 agosto scrivendo a: famiglia@diocesisora.it