Pastorale Digitale 2.0 vince anche a Milano

Terzo Premio assoluto per il romanzo di Riccardo Petricca

Pastorale Digitale 2.0 vince la IV EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE “VINCEREMO LE MALATTIE GRAVI”

Non si fermano più i riconoscimenti per il libro Pastorale Digitale 2.0 di Riccardo Petricca con prefazione della Prof. Adriana Letta e postfazione del vescovo della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo. S.E. Mons. Gerardo Antonazzo.

Dopo i premi Giacomo Leopardi e Medusa Aurea ricevuti a Roma, la menzione speciale nel Premio Casentino presso ad Arezzo presso l’Abbazia di Poppi e tanti altri è arrivato per l’autore sorano e per tutto il gruppo di Pastorale Digitale un altro importante riconoscimento anche a Milano in particolare a Sesto San Giovanni dove il libro Pastorale Digitale 2.0 ha ricevuto il terzo premio nella IV EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE “VINCEREMO LE MALATTIE GRAVI”. Come sottolineato e ribadito dall’autore ai nostri micorofoni: ‘questo premio appartiene a tutti i ragazzi del gruppo che ogni giorno si impegnano in modo volontario per la chiesa, la cultura e per tutto il territorio diocesano e non solo. Un gruppo straordinario di persone che hanno contribuito a trasformare un sogno in un progetto’. Questo importate concorso letterario è organizzato dall’Associazione Universum della verità e dignità con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni e della Regione Lombardia, delle Suore dell’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata del territorio Nazionale ed Internazionale, dell’Ordine dei Medici e Chirurghi di Milano, Pavia e Como e dell’AVIS di Sesto San Giovanni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il municipio di Sesto San Giovanni dove dopo il discorso iniziale del presidente dott.essa Ileana Tudor – docente di medicina interna – specialista onco-ematologia – scrittrice ed i saluti del sindaco il dr.ssa Monica Chitto’ sono intervenuti: la senatrice dr.ssa Fiorenza Bassoli, la prof.ssa dr. Laura Fariselli direttrice radioterapia istituto “Carlo Besta” e tanti altri importanti nomi della cultura e del volontariato in campo medico.

Il premio infatti come si evince anche dal nome stesso ha lo scopo oltre la diffusione della cultura di raccogliere  fondi per la ricerca in campo medico-sanitario. Proprio in questo contesto di ricerca, cultura e volontariato si va ad innestare benissimo il libro e tutto il progetto pastorale digitale.

www.pastoraledigitale.org/il-libro

La Redazione

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,