Pedalata al Galoppatoio di Collepiano

 

 

Il prossimo 5 luglio è in programma una pedalata verso il Galoppatoio di Collepiano, con partenza dalla Chiesa di Santo Spirito alle ore 12.30 circa, al termine della celebrazione eucaristica mattutina.

Viene riproposta così la bella iniziativa, che già qualche anno fa era stata salutata da una buona partecipazione di persone e di famiglie sorane e non. Solo che quest’anno il punto di ritrovo degli amanti della bicicletta non è più Valfrancesca – come per il passato – bensì la centralissima Chiesa di Santo Spirito.

Il programma prevede innanzitutto la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.30, officiata da Don Giovanni De Ciantis, al termine della quale, chi intende passare una giornata incontrando altri amici in un contesto piacevolmente naturalistico, inforcherà la propria bicicletta con destinazione il Galoppatoio di Collepiano.

L’intenzione è quella di coniugare il momento “ecologico” con quello spirituale. Infatti, il senso della passeggiata ciclistica è proprio quello di creare un momento di condivisione spirituale tra i partecipanti, sicuramente favorita dall’incontro con la natura. Perciò, al termine della pedalata, anche per rinfrancare il corpo, è previsto il pranzo a sacco, durante il quale, sicuramente, ci saranno occasioni di crescita relazionale e di conoscenza e unione tra persone e famiglie partecipanti.

Trattandosi di un appuntamento ciclistico è consigliato munirsi di una bicicletta. Tuttavia, quanti non possono unirsi all’iniziativa con la bici, potranno comunque partecipare con altri mezzi.

– Vincenzo Ruggiero Perrino

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,