Perdono di Assisi nel Convento di San Francesco a Balsorano

Solennità del Perdono di Assisi anche a Balsorano, nel convento di San Francesco.

Questo il programma delle celebrazioni religiose, preparato dal parroco del centro rovetano, Don Silvano Casciotti, in occasione della solennità per l’Indulgenza della Porziuncola:

1° agosto

20:30 – Liturgia penitenziale presso la chiesa parrocchiale.

20:45 – Processione di “Apertura del Perdono”, dalla parrocchia Santissima Trinità fino alla chiesa del Convento.

All’arrivo in Convento, celebrazione della Santa Messa. Al termine lettura della concessione dell’indulgenza e inizio del tradizionale rito delle “Trasiture”. Al termine benedizione di San Francesco.

La chiesa del Convento rimarrà aperta fino a mezzanotte.

2 agosto

Dedicazione della Porziuncola e Solennità del Perdono. Tutte le Messe saranno celebrate nel Convento francescano.

07:30/9:15 – Celebrazione Sante Messe.

11:00 – Santa Messa e Supplica alla Madonna degli Angeli.

20:00 – Solenne fiaccolata con l’immagine della Vergine Assunta dalla parrocchia di San Rocco fino alla parrocchia della Santissima Trinità.

Dinanzi alla chiesa di San Francesco, sosta e preghiera per ottenere l’Indulgenza della Porziuncola.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: