Peregrinatio dell’Urna di Santa Bernardetta nella Basilica Cattedrale di Pontecorvo

Alle ore 17,00 di venerdì 31 marzo l’urna di S.Bernardetta è arrivata davanti la concattedrale di Pontecorvo accompagnata dal parroco della cattedrale di Sora Mons. Ruggero Martini e accolta dall’arciprete di Pontecorvo don Luigi Casatelli, dagli altri sacerdoti e da numerosi fedeli. E’ seguita la Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Ruggero Martini. Alle ore 19,00 si è pregato il Rosario. Alle ore 20,30 l’arciprete ha presieduta la Veglia alla quale hanno partecipato numerosi fedeli anche da alcune comunità limitrofe. Sabato 1 aprile alle ore 9,30 l’arciprete ha celebrato la Santa Messa. Poco dopo, alle ore 10,30 hanno venerato S. Bernardetta gli alunni delle scuole elementari e alle ore 11,30 gli alunni delle superiori. Nel primo pomeriggio, i ragazzi dei corsi di catechesi sia della parrocchia di San Paolo che della parrocchia di S. Bartolomeo hanno animato la Via Crucis. Erano presenti i genitori e tanti fedeli. Alle ore 17,00 mons. Domenico Simeoni, Parroco di Atina, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica, alla quale erano presenti non solo i fedeli di Pontecorvo ma anche tanti fedeli di Nettuno che hanno raggiunto la nostra città con due pullman. Al termine l’Urna è stata accompagnata nella concattedrale di Aquino.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie