Peregrinatio Madonna di Fatima: il programma di Roccavivi

La “città di Maria” aspetta la Vergine di Fatima

Dal 4 all’8 giugno, la comunità di Roccavivi ospiterà la statua della Vergine pellegrina di Fatima, nel corso della peregrinatio diocesana che celebra il primo centenario delle apparizioni.

Denso è il programma degli appuntamenti che, nel centro rovetano, cercheranno di solennizzare l’evento e confermare nella fede e nella devozione mariana tutta la comunità, già devotissima a Maria quale protettrice e Regina delle Grazie.
Ci sarà una giornata dedicata ai malati, invocando Maria Salute degli infermi, nel corso della quale, in mattinata, sarà distribuita la comunione agli anziani e ai malati, in serata poi la recita comunitaria del “Rosario dell’ammalato” composto da Giovanni Paolo II.
La seconda giornata sarà dedicata a Maria Regina della Famiglia e vedrà coinvolti in modo particolare i ragazzi, protagonisti di un incontro di catechesi nel pomeriggio, e le famiglie, che animeranno la recita del Rosario serale.
La terza giornata vede coinvolto il mondo del volontariato e delle associazioni civili e religiose che operano a vario titolo sul territorio, per loro sarà richiesta a Maria la pace e la concordia per operare sempre più unanimi per il bene comune.
L’ultima giorno si pregherà per i bisogni e le necessità di tutta la comunità e si concluderà con l’atto di affidamento a Maria e il saluto di congedo.
Ogni giorno sarà scandito dal canto delle Lodi e dalla celebrazione eucaristica, alle 8:30, dalla recita dell’Angelus a mezzogiorno, dalla recita della Coroncina della Divina Misericordia alle 15:00, dalla Coroncina di Fatima e dalla Santa Messa vespertina alle 17. Ogni sera, infine, alle 21, la recita comunitaria del Santo Rosario meditato e animato secondo il tema della giornata.

Don Giuseppe Siciliano

image

Categorie: Balsorano,Peregrinatio,Tutte Le Notizie

Tags: ,,