Inizia il cammino dei nuovi ministranti nella parrocchia di Pico
Nel tardo pomeriggio di domenica 27 settembre 2020, nella parrocchia Sant’Antonino Martire in Pico, si è tenuta una celebrazione eucaristica durante la quale il parroco don Emanuele Secondi e il gruppo liturgico, hanno presentato alla comunità i nuovi chierichetti che svolgeranno il servizio nei prossimi mesi.
L’emergenza dovuta al Covid-19 ha portato, purtroppo, ad interrompere la preparazione dei ragazzi, a posticipare questo evento di qualche mese e a modificare il rito al fine di poter rispettare le norme di sicurezza attualmente in vigore. Nonostante ciò, la celebrazione è stata davvero emozionante per i ragazzi e per i genitori che vi hanno partecipato. Tanta è stata la gioia della Comunità intera che ha potuto seguire anche in diretta Facebook la Messa.
I nuovi ministranti hanno messo a disposizione il loro cuore per servire il Signore Gesù, impegnandosi costantemente e responsabilmente nel servizio liturgico e hanno pronunciato il loro “Sì, lo voglio” e indossato saio e croce per il servizio all’altare.
Sarà l’inizio di un’avventura nuova e tutta da scoprire accanto a Gesù.
Buona strada cari ministranti!