Per il sesto anno consecutivo, a Pico, domenica 2 settembre, festa di Sant’Antonino Martire, patrono della Comunità, si sono svolti i Giochi Popolari.
La manifestazione è stata organizzata della Consulta dei Giovani della Parrocchia in collaborazione con l’Oratorio Arcobaleno. Quest’anno le squadre partecipanti sono state 10, tutte composte da otto persone e di età che variava dai sette ai cinquant’anni.
I partecipanti si sono impegnati in percorsi ad ostacoli e vari giochi come la preparazione di tagliatelle, giochi d’acqua e i tradizionali giochi con la mela e la corsa con i sacchi.
È stato un pomeriggio soleggiato e caldo, allegro e divertente!
Il comitato Feste della Parrocchia ha offerto la merenda a tutti i partecipanti, che hanno ben gradito!
La squadra che, sommando i punteggi degli otto giochi, ha ottenuto il punteggio totale più alto, ha vinto un prosciutto. C’è stato un ex aequo al secondo posto che ha determinato uno spirito di amicizia e condivisione: le due squadre si sono divise il caciocavallo e il salame, rispettivamente secondo e terzo premio.
Novità di quest’anno il premio al nucleo familiare più numeroso che ha partecipato ai giochi: una famiglia composta da giovani genitori e figlio di sette anni.
È stato raggiunto l’obiettivo primario dell’evento: coinvolgere intere famiglie e trascorrere bei momenti in giochi per grandi e piccini!
Elisabetta Carnevale Di Mugno