Intensa veglia di Preghiera per il Giovedì Santo nella chiesa di S. Spirito – Sora
Preghiera, devozione e canti ai piedi di Maria Madre dei dolori hanno accompagnato i fedeli la sera del Giovedì Santo nella Chiesa di Santo Spirito, perla barocca della città di Sora.
Guardando a Maria sofferente per la sorte del Figlio e comunque piena di speranza e fiducia nella Resurrezione del terzo giorno, i fedeli si sono riversati a centinaia nella Chiesa di Santo Spirito per pregare e contemplare il mistero della Morte del Figlio di Dio.
Il momento di preghiera, animato dai giovani e dal cappellano don Giovanni De Ciantis insieme con l’Arciconfraternita dell’Addolorata, è stato stupendamente accompagnato dai canti rinascimentali e liturgici del Coro Voci Sparse, diretto dal maestro Giacomo Cellucci, insieme ad altri brani di solisti vocali e strumentali di struggente intensità.
La musica ha impreziosito il suggestivo scenario della chiesa, in cui lo sguardo dell’Addolorata sul Cristo Morto, induceva tutti a riflettere sulla grandezza del sacrificio di Gesù e a pregare intensamente per la salvezza nostra e del mondo intero.
Luca Fiorletta
Foto: Roberto Frisenda