La prima edizione del premio giornalistico ha riservato una menzione speciale a Lucio Meglio
Orgogliosi di avere a Sora, come nostro concittadino, il prof. Lucio Meglio a cui è stato attribuito un ambito e prestigioso riconoscimento per la sua attività di storico e ricercatore. La notizia, è subito stata accolta con particolare entusiasmo in tutti gli ambienti cittadini. Il suo libro, sulla vita del Cardinale Ignazio Persico, già vescovo di Sora, pubblicato dalle edizioni dei Cappuccini di Napoli, ha ricevuto una menzione speciale alla prima edizione del premio giornalistico internazionale “Campania Felix”.
Il riconoscimento sarà stato ritirato da Lucio Meglio venerdì 15 dicembre, alle ore 17, nella cornice della Casina Vanvitelliana, del Complesso Borbonico, nella sala dell’Ostrichina, sul mare di Bacoli (Napoli).Tra i premiati figurano Emilio Fede e vari giornalisti Rai.
La prima edizione del Premio giornalistico Internazionale “Campania Terra Felix” è dedicato ai giornalisti che si sono occupati di turismo, cultura, ambiente, storia, archeologia, beni culturali, enogastronomia, sociale, sport, scienza e lavoro. Presenterà la serata la giornalista Rosaria Morra. La manifestazione è organizzata dall’ Associazione della Stampa Campana – Giornalisti Flegrei. Le opere che saranno consegnate ai vincitori sono state realizzate dagli artisti Francesca Confessore, Davide Capasso (Walton Zed), Gerardo Acampora e Luigi Maglietta.
L’evento gode del patrocinio dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Regione Campania e della collaborazione del Comune di Bacoli. Hanno concesso i patrocini morali il Comune di Napoli, il Comune di Pozzuoli, il Comune di Quarto, il Comune di Monte di Procida e della IX Municipalità del Comune di Napoli.
Complimenti e felicitazioni al prof. Lucio Meglio, poliedrico docente di Sociologia dei Processi Culturali del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’ Università di Cassino e del Lazio Meridionale, presidente del CAI di Sora, direttore della Rivista Uniclam “Annali di Storia Sociale ed Ecclesiastica”, presidente della Fondazione “Cammino di Canneto”.