Processione con il Crocifisso restaurato a S.Elia F.Rapido

Processione a S.Elia F.Rapido con il Crocifisso restaurato

Domenica 13 Novembre nel clima della conclusione dell’Anno Giubilare Straordinario della Misericordia la comunità parrocchiale ha voluto vivere questo momento guardando a Cristo crocifisso, volto visibile della Misericordia del Padre.

Alle ore 16,00 si è snodata la processione per le vie del paese con la recita del S.Rosario della Misericordia con canti e preghiere. Il maestoso Crocifisso quattrocentesco, da poco restaurato, con la sua imponenza e il dramma del peccato espresso dallo scultore sulla statua lignea ha aperto la processione, e tutti i fedeli a seguire secondo le parole di Gesù: “Chi non porta la propria Croce ogni giorno e non viene dietro a me non può essere mio discepolo”.

Con intima e sentita partecipazione lo stuolo dei fedeli ha pregato con consapevolezza e raccoglimento impetrando misericordia per sé, per i propri cari, per la Chiesa e per tutta l’umanità.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie