Importante riconoscimento per il prof. Lucio Meglio, che nel mese di settembre è stato ammesso in qualità di socio accademico, “per la sua riconosciuta competenza nell’ambito degli studi francescani e della storia religiosa” (cit.) nella Società Internazionale di Studi Francescani.
La Società internazionale di studi francescani fu fondata nel 1902 da Paul Sabatier, iniziatore della moderna storiografia francescana. Nel 1972, per iniziativa dell’Università di Perugia, la Società riprese l’attività promuovendo studi, convegni e ricerche, invitando al suo interno i maggiori studiosi internazionali nel campo degli studi francescani.
La Società svolge la sua attività in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Assisi, della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, della Custodia Generale del Sacro Convento OFMConv. di Assisi, della Provincia di S. Francesco d’Assisi TOR, della Provincia Serafica di S. Francesco OFM, della Provincia dell’Umbria OFMCapp. e delle Conferenze dei Ministri Provinciali Famiglie Francescane d’Italia.
A lui i più cari auguri ed i complimenti da tutta la redazione ed il team della Pastorale Digitale di cui il Dr. Lucio Meglio fa parte attiva con la responsabilità della Rubrica Modelli di Santità e Recensioni.