I riti del Triduo pasquale a Casalattico

Nella parrocchia di San Barbato Vescovo, solenni celebrazioni in preparazione alla Pasqua

Con la Messa in Coena Domini e la Lavanda dei piedi, sono iniziati i riti del Triduo pasquale a Casalattico, nella Chiesa parrocchiale di S. Barbato Vescovo. Dopo la celebrazione, l’Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento custodito nell’altare della Reposizione.

Venerdì Santo il ricordo della Passione di Nostro Signore e in seguito la processione con la statua della Vergine Addolorata con l’abito a lutto e velo, che ha incontrato il Figlio morto dinanzi alla Croce delle Missioni all’ingresso del centro storico.

Sabato Santo la Veglia Pasquale, che ha avuto inizio alle ore 21.30, ha introdotto con gioia l’avvento della Pasqua di Risurrezione, culminata nella celebrazione di questa mattina, alle ore 10.
.

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie