Don Tomas Jerez e la comunità di Rocca d’Evandro
È iniziata la fase due anche per la Chiesa. Non mancano dubbi e paura, ma fidandosi delle parole di Gesù: “sono con voi fino alla fine del mondo” prova a ripartire al ritmo dello Spirito che è movimento e genera vita.
L’appuntamento della festa di Pentecoste, è l’evento della movida dello Spirito più atteso dell’anno. Assolutamente da non perdere. Cristiani di tutto il mondo si incontreranno per vivere momenti di preghiera, liturgia, adorazione e lode, in attesa dell’effusione dello Spirito Santo. Tutti insieme con uno scopo: pregare, vieni Spirito Santo!
In questo giorno la Chiesa si nutre del soffio dello Spirito, che penetrando fino in fondo al cuore degli uomini, cambia le paure in coraggio ed i dubbi in speranza; è lui che dà la forza per adempiere ai compiti e agli scopi di ogni cristiano, distribuisce amore, accende i cuori, illumina la comprensione di coloro che invocano la sua presenza.
L’ambiente di festa è creato dallo stesso spirito che lavorando in ogni persona annulla le differenze, rimuove gli ostacoli, fa apprezzare la diversità, abbatte i muri dell’indifferenza, dell’odio e della violenza creando un clima di comunione contagioso, da portare ovunque per le strade del mondo.
Orari
S. MESSA TUTTI I GIORNI: SAN GIUSEPPE ORE 18,30 (VENERDI 29 MAGGIO LA S. MESSA SARA ALLE ORE 16,30) SABATO 30: SAN GIUSEPPE ORE 18,30 – SANTUARIO S. M. MORTOLA ORE 20,30 (ALL’APERTO) DOMENICA 31: S. M. MORTOLA ORE 9,30 (ALL’APERTO) CIMITERO COCURUZZO ORE 16,30 SAN GIUSEPPE ORE 11,00 ED ORE 18,30.
Tomas Jerez