Roselli festeggia le Stimmate di San Francesco

Sabato 19 settembre, alle ore 19, nel Santuario Maria SS.ma delle Rose in Roselli, Casalvieri, si è svolta la solenne celebrazione in onore delle stimmate di San Francesco.

Una celebrazione semplice quella presieduta dal parroco don Yoseph Nurung, proprio come richiede l’ordine francescano al quale il santuario appartiene; dopo la celebrazione Eucaristica si è snodata per le vie del paese la tradizionale processione con la Venerata Effige del Santo.

Festa organizzata e fortemente voluta da alcuni membri della confraternita Maria SS.ma delle Rose e San Francesco per mantenere vive le tradizioni e perpetuare i riti che i frati francescani in passato officiavano in questo Santuario.

La celebrazione è stata allietata dalla partecipazione del gruppo ministranti “Amici di Gesù” che si sta formando nella parrocchia e a cui appartengono bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.

Testo e Foto di Dario Acrisi

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie