S. Apollinare, Prima Pietra della chiesa sussidiaria

La chiesa sorgerà in località Giunture e sarà dedicata alla Madonna di Canneto

Tra lo splendore del sole, l’azzurro del cielo ed i volti sereni dei presenti, domenica 16 dicembre in Sant’Apollinare località Giunture, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, dopo la celebrazione della Santa Messa, ha posto la prima pietra per la costruzione della nuova chiesa sussidiaria dedicata a Maria SS. di Canneto.

Al rito ha partecipato la comunità di Sant’ Apollinare, alla presenza delle autorità civili e militari del luogo. L’ evento rappresenta un momento di straordinaria importanza per Sant’Apollinare, perché la nuova chiesa sarà luogo accogliente e sicuro dove la comunità troverà spazio confortevole per potersi riunire per la Celebrazione Eucaristica sotto la protezione della Madonna di Canneto ed anche luogo d’ incontro per continuare a coltivare rapporti sociali tra le persone del luogo. Aggiungiamo, a voce unanime, la sicurezza e la serenità che Mons. Gerardo Antonazzo ha trasmesso attraverso la sua presenza umana, cordiale, maestosa ed i suoi ricchi messaggi evangelici.

Alba Costantino

IMG-20181217-WA0018