Sacramento della Prima Comunione a Casalvieri

Domenica 22 Maggio, nella parrocchia dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista di Casalvieri è stata celebrata la Prima Comunione di Elisa, Ilaria e Matteo. Bambini e genitori, come da tradizione, si sono dati appuntamento nella casa delle Suore Pallottine che, in questi anni di preparazione al Sacramento dell’Eucaristia , li ha ospitati ogni sabato pomeriggio per il catechismo. Da lì sono partiti per raggiungere la Chiesa Madre dove il parroco Mons. Alessandro Recchia e tutta la comunità parrocchiale li aspettava per condividere con loro la gioia di ricevere per la prima volta l’Eucaristia. La loro catechista Mara, che li ha guidati in questo cammino di fede, li ha presentati con grande emozione alla comunità. Tutta la celebrazione, animata dal coro parrocchiale, si è svolta in un clima di serenità e di gioia fino ad arrivare al momento più significativo in cui questi tre bambini hanno ricevuto per la prima volta il Corpo e il Sangue di Gesù. Prima della benedizione finale ai bambini è stato fatto un piccolo dono in ricordo di questo momento così importante che porteranno per sempre nel loro cuore. A concludere le foto di rito con i genitori, la catechista e il parroco.

Martina Torti

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie