Un grande “Grazie” a don Giovanni
Caro don Giovanni,
ora ti raccontiamo la storia di una comunità, cresciuta insieme a te in questi cinque bellissimi anni, durante i quali ci siamo scoperti una famiglia unita nell’Amore del Signore e nel servizio alla Chiesa.
Si dice, a ragione, che le comunità siano lo specchio dei loro pastori, perciò sappiamo bene per quale motivo questa Chiesa, che si ritrova in Santo Spirito, sia così piena di vita e di gioia; ora forse credi che ripercorreremo tutte le belle esperienze fatte: no! Queste, come tutte le iniziative “vive” (passaci il termine), restano nel cuore di chi ha vissuto con amore.
Ora vogliamo solo ricordarti che ci siamo scambiati, e continueremo a scambiarci, tanto bene, perché chi mette al centro Cristo, come tu ci hai insegnato, può solo aumentare quanto di buono vive e può viverlo meglio.
Vogliamo semplicemente, ora, dirti che la nostra è un’amicizia vera, che si ravviva con le distanze, perché nessuno spazio è abbastanza grande per dividere chi è legato dal Signore.
Non importa quanto lontano tu possa essere mandato, perché sarai sempre nel nostro cuore, unito a noi nel grande Progetto di Dio, anche quando Questo si fa più misterioso.
Ti vogliamo bene don Giovanni e ti ricordiamo che questo è un semplice arrivederci!
La Comunità di Santo Spirito
Video di Riccardo Petricca