SALUTO DI BENVENUTO A DON MAURICE NYUCI
Domenica 15 marzo 2015
Eccellenza Reev.ssima Mons Gerardo Antonazzo
Reverendissimo Don Maurice
Il Gruppo di preghiera FIGLIA DI SION vi porge i suoi più affettuosi saluti e un caloroso Benvenuto.
Il primo significato di questo saluto è un profondo e sentito ringraziamento al Signore , che ci dona di vivere momenti come questi che sono segno di un’esperienza ecclesiale viva e forte. Al ringraziamento al Signore , associamo il nostro ringraziamento al nostro Vescovo , per la sua presenza in questo momento in questa comunità parrocchiale e a tutti i fedeli oggi qui presenti.
Eccellenza, Le siamo grati per averci donato un nuovo pastore… non le nascondiamo la profonda nostalgia dopo aver salutato Padre Bruno che ha accompagnato questa comunità parrocchiale per circa 30 anni e noi del gruppo per 7 anni… Camminare insieme avvicina, lega ed unisce, poi quando capita che un compagno di viaggio debba prendere un’altra strada si rimane un po’ male….E se poi quel compagno era proprio uno di quelli a capo della fila ci si sente smarriti come se mancasse un punto di riferimento! Ma poi si pensa che in fondo, anche se si prendono percorsi diversi, la meta è la stessa e seppur per diverse strade si cammina sempre nella medesima direzione, quella della fede in Dio e nella Chiesa.
Ed è con queste convinzioni nel cuore che diamo il Benvenuto a Don Maurice, benvenuto nella nostra casa, che da oggi in poi sarà anche la sua casa. La ringraziamo Don Maurice per aver accettato l’invito del nostro Vescovo a diventare il nuovo pastore di questa piccola comunità. La accogliamo come Padre, come guida, come fratello: sarà il segno del Signore tra Noi. Le chiediamo di sostenerci continuamente nella fede, nella speranza e nella carità, ci aiuti a vivere in comunione con Dio e in comunione tra di noi.
Noi come gruppo di adorazione e di lode siamo pronti a collaborare a tutte le iniziative che lei vorrà intraprendere per continuare a seminare e coltivare i valori del Vangelo e di una sana evangelizzazione. Siamo certi che Lei saprà guidarci come “fratello in mezzo ai fratelli” e come portatore di quei valori senza tempo, per i quali vale la pena vivere in questa vita terrena.
GRAZIE SUA ECCELLENZA MON. ANTONAZZO
e
BENVENUTO DON MAURICE
Il gruppo FIGLIA DI SION