A San Donato, i bambini del catechismo protagonisti dello spettacolo teatrale “Natale insieme”
Mercoledì 26 dicembre, nella parrocchia dedicata a S. Maria e S. Marcello, a San Donato Val di Comino si è tenuto lo spettacolo musico-teatrale “Natale insieme”, portato in scena dai bambini del gruppo catechistico.
I piccoli di seconda e terza elementare hanno fatto commuovere il numeroso pubblico accorso in Chiesa Madre con la rappresentazione sacra del Natale, dal titolo “Gloria in excelsis Deo”. I bambini si sono cimentati con i passi biblici dell’Annunciazione, del sogno di Giuseppe, del censimento, della nascita di Gesù a Betlemme, del viaggio dei Re Magi. Tre i canti che hanno eseguito: “Le campane di Natale”, “Gioia nel mondo”, “Il regalo più bello sei tu”.
I bambini di prima comunione invece hanno fatto riflettere il pubblico su tematiche attuali. Come sarebbe vissuto Gesù se fosse nato in un altro continente, in un’altra nazione?
Lo spettacolo è terminato con i ragazzi del dopo comunione e del primo e secondo anno del corso di Cresima, che hanno rallegrato la serata con un canto e un ballo, intervallato da un piccolo musicista che si è esibito con due brani musicali suonati al violino.
Al termine della serata i saluti e i ringraziamenti del parroco Don Akuino Toma Teofilo.