Grande giornata vissuta ieri presso l’Oratorio Don Bosco di Cassino, dove si è svolta la prima Festa Diocesana degli Oratori e Campi Estivi.
Giornata all’insegna della gioia e dell’allegria, vissuta con spirito di condivisione ed accoglienza.
La nostra Parrocchia avendo fatto propri gli obiettivi del grest li ha subito messi in atto accogliendo e condividendo i diversi momenti con la Parrocchia di Fontana Liri.
I ragazzi si sono cimentati in varie attività dalle mini olimpiadi alla visita alla zona Archeologica, alla visione della rappresentazione teatrale della commedia “Fra Diavolo”. Il risultato delle diverse competizioni ha permesso al gruppo di S. Vittore di posizionarsi al secondo portando a casa una bellissima coppa.
Altro momento di grande emozione, quando il nostro caro Vescovo Gerardo è intervenuto indossando la maglia dell’Oratorio, a significare che è “Uno di Noi” e che insieme a noi vive questi grandi momenti formativi.
Un sentito ringraziamento va ai nostri Responsabili Diocesani Don Thomas, Don Fabrizio e Don Lorenzo, che attraverso le giornate di formazione ci hanno coinvolto in questa bellissima esperienza Parrocchiale e Diocesana e hanno organizzato questo importante evento.
– Francesca Pontone