Sacramento della Confermazione a Vallerotonda

Cresime a Vallerotonda

Nella Chiesa Maria Santissima Assunta in Vallerotonda sabato 2 Giugno 21 ragazzi delle comunità di Cerreto, Valvori e Vallerotonda hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo nel sacramento della Confermazione.

Una moltitudine di fedeli ha fatto da contorno alla gioia ed alla devozione dei giovanissimi emozionati per la sacralità del rito e dalla piena coscienza del dono che stavano per ricevere.

Il Vescovo, nella sua omelia, in riferimento all’approssimarsi della festività di Pentecoste, ha voluto sottolineare l’importanza del dono dello Spirito Santo per cui, ha esortato i cresimandi, con le parole del Vangelo rivolte nei confronti degli Apostoli riuniti “Come il Padre ha mandato me, ora io mando voi”, a testimoniare la gioia dei doni ricevuti con l’unzione crismale rendendone partecipi anche gli altri. Inoltre li ha invitati ad impegnarsi ad amare il Signore, perchè solo amandoLo  possono amare la loro vita governandola con responsabilità ed esempi di fede, come il “Buon Pastore” fa con il proprio gregge.

Al termine della celebrazione eucaristica sono state consegnate ai cresimati le pergamene a ricordo della loro confermazione.

            Maurizio & Simona

ALBUM FOTOGRAFICO

DSC05622 (FILEminimizer)

 

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,