Per iniziare bene il nuovo anno pastorale 2015/2016, vogliamo valorizzare le indicazioni pastorali di Papa Francesco e della Chiesa Italiana, riproposte dal nostro Vescovo Gerardo il quale, a conclusione della Missione popolare diocesana dello scorso settembre, ci chiese di considerarci in stato di missione permanente.
Così vi invitiamo a partecipare alla Scuola di evangelizzazione per i MISSIONARI LAICI, il cui primo ciclo si è tenuto lo scorso anno, dalla quale è scaturita l’esigenza di qualificare alcuni operatori pastorali come LAICI MISSIONARI PERMANENTI per raggiungere il territorio della parrocchia.
La Scuola si terrà nei giorni 1,2 e 4 settembre, avrà come tema “ANNUNCIARE LA MISERICORDIA DI DIO PER UN NUOVO UMANESIMO” e sarà guidata dal prof. Andrea Numini.
L’invito a partecipare è rivolto a coloro che nel settembre dello scorso anno presero parte attiva alla Missione popolare diocesana nel territorio della ex diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo, ma anche a tutti gli Operatori pastorali delle Parrocchie per prepararsi bene e in tempo opportuno alla Missione che si terrà in Quaresima nel prossimo Anno giubilare della Misericordia.
Nella locandina allegata, tutte le indicazioni.
L’Ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi