Settefrati manda in scena la “Sacra Rappresentazione della Passione Vivente”

NOSTRA GLORIA È LA CROCE DI CRISTO,
IN LEI LA VITTORIA;
IL SIGNORE È LA NOSTRA SALVEZZA,
LA VITA, LA RISURREZIONE.

Non ci sono parole migliori di queste per descrivere l’emozionante rappresentazione della Passione di Cristo che domenica 9 Aprile, domenica delle Palme, ha visto riunire tutta la gioventù settefratese per mettere in scena la più antica e straziante storia dell’uomo.

Le diverse ambientazioni sulla quale ruota la narrazione sono state ricreate nei minimi dettagli nella piazza centrale del paese e sulla gradinata che porta all’ingresso della chiesa intitolata a Santo Stefano Protomartire.

Il vestiario, completamente realizzato da ogni singolo partecipante ha dimostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’impegno, la creatività e la manualità di tutti i partecipanti.

Prima di iniziare, il promotore e organizzatore, Antonio Bernardelli, ha preparato i partecipanti a vivere la bellissima esperienza della Passione Vivente, rimarcando più e più volte che non si stava mettendo in scena una semplice rappresentazione teatrale ma una vera e propria preghiera a Dio, parole riprese alla fine dal Parroco di Settefrati, don Antonio Molle.

Al termine della Sacra Rappresentazione, l’organizzatore ha voluto ringraziare tutti i partecipanti per la costanza avuta durante la preparazione durata circa due mesi e don Antonio Molle, parroco di Settefrati, che ha supportato sin dall’inizio questa bellissima iniziativa.

Il saluto del Sindaco ai partecipanti e a numerosi spettatori ha messo fine alla serata.

Buona Settimana Santa e Buona Pasqua a tutti da Settefrati.

Foto di Mario Fraioli

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie