Grande partecipazione alla Festa della Divina Misericordia, nella Basilica di San Domenico Abate, a Sora. Le solenni celebrazioni, a cura del Gruppo di Preghiera alla Divina Misericordia, hanno preso il via domenica 8 aprile, alle ore 18.00, nella basilica gremita per l’occasione di centinaia di fedeli, provenienti da molte zone della Diocesi.
La santa messa è stata celebrata da Don Sante Bianchi. A seguire l’Adorazione Eucaristica con invocazione della Divina Misericordia. Intense le meditazioni sul messaggio donato da Gesù a Santa Faustina Kowalska, con la lettura di brani tratti dal Diario della suora polacca che si sono alternati a canti di invocazione allo Spirito Santo ed alla Vergine Maria.
Il passaggio finale del SS. Sacramento tra i fedeli è stato vissuto con intima gioia e autentica commozione: Cristo è sceso nell’assemblea per donare conforto e speranza ad ognuno.
Al termine delle celebrazioni tantissime persone hanno lasciato la loro testimonianza sul “libro dei pensieri” ed hanno ritirato i quadri benedetti di Gesù Misericordioso, realizzati da Giuseppe Grossi.
-Ilaria Paolisso-