Nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre, il vescovo Gerardo Antonazzo, accompagnato dal parroco don Ercole Di Zazzo ha visitato la Cartiera San Martino S.p.A. fondata dalla famiglia Cerrone intorno al 1890 lungo la riva del fiume Fibreno in località San Martino, in Broccostella, nel cuore della Valle del Liri.
L’azienda opera da ben 4 generazioni nel settore cartario con al servizio attuale 54 persone per la produzione di cartoni accoppiati di diversi spessori sia grigi che colorati, di cartoncino di varie grammature, utilizzando come materia prima carta da macero e da recupero. Lo stabilimento cartaceo rappresenta un punto di riferimento lavorativo importante per il territorio considerato il tempo di crisi economica e sociale che coinvolge il nostro Paese. Eppure, nella vita di ciascuno, il lavoro è una priorità, è il mezzo mediante il quale l’uomo realizza se stesso quale fondamento di comunità e promotore di legalità.
Con piacere il Vescovo ha incontrato dirigenti, impiegati, tecnici e operai, visitando ogni singolo settore dell’azienda, augurando un proficuo lavoro e impartendo la sua benedizione alla famiglia Cerrone, ringraziandola per la calorosa accoglienza nelle persone di Giancarlo Cerrone,Rita Mancini, Simona Cerrone, il direttore generale dott. Marco Loreti e tutti gli operai.