Sulla scia della cometa… L’attesa si fa oro!

Nuovo incontro per i ragazzi della pastorale giovanile della zona di Atina, ieri 7 dicembre presso la “Sala consiliare” di Casalvieri. Un incontro basato sull’attesa, soprattutto in questo periodo del tempo d’Avvento. I ragazzi sono stati chiamati a riflettere sulle parole di una canzone di Niccolò Fabi “Il negozio d’antiquariato”. Si è quindi richiamato un senso metaforico della vita, realtà che va vissuta con profondità e grande coraggio.

«Se per scoprire se stessi bisogna entrare nei vicoli dei nostri desideri, allora basta guardare più in la della vita. Tutto è come se stessimo giocando in cortile tra bambini: i nostri rapporti come mani che si afferrano e sguardi che si riempiono di sorrisi. Anche quando la notte cala e si aspetta il giorno nuovo “l’attesa si fa oro”. Non aspetto nessuno, eppure qualcosa mi manca soprattutto quando il mondo mi vuol far prigioniero delle sue regole. Solo chi sa aspettare riesce ad assaporare il grande mistero dell’amore. La stella nel cielo è per tutti ed è per me l’oro che aspettavo, la mia meravigliosa sorpresa».

Queste le parole conclusive che don Alessandro Rea ha dedicato ai ragazzi. Al termine dell’incontro è stato consegnato loro un “Buono acquisto” per le offerte speciali dell’ Avvento: Libertà, gioia, sincerità, speranza, coerenza, lealtà, fiducia. Con l’augurio che questo Natale rechi in sé la bellezza di una cometa che segna la venuta del Salvatore.

– Federica Di Cocco

– Foto Elisabetta Nardelli

dicembre 119 dicembre 096 dicembre 117 dicembre 103 dicembre 100

Categorie: Atina,Pastorali,Tutte Le Notizie

Tags: ,,