Suor Gaetanina Ricci è tornata nella casa del Padre – La religiosa nativa di San Giovanni Incarico apparteneva alla Congregazione del Monte Calvario

imageNella tarda serata di ieri,(mercoledì 20 luglio) presso l’Ospedale di Cristo Re in Roma, la cara Suor Maria Gaetanina Ricci è tornata alla casa del Padre. La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista addolorata per la perdita di Suor Gaetanina si stringe attorno ai familiari e alle consorelle della Congregazione delle Suore del Monte Calvario di San Giovanni Incarico. I funerali si terranno domani (venerdì 22 luglio) nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista alle ore 18,30.
Si è spento il sorriso di Suor Gaetanina, nome di battesimo Filotea Ricci. Dopo aver consacrato la sua vita al Signore Gesù non ha mancato, mai, di servire i suoi fratelli in Cristo, passando da una comunità all’altra. Ci piace ricordarla per la sua semplicità e per la sua giovialità. Aveva sempre una parola di consolazione per tutti con il sorriso sempre pronto, Ora dopo il suo esemplare cammino terreno ha detto a Dio il suo ultimo Eccomi. Pronta a condividere nel cielo l’eterna gioia con Gesù e Maria nei quali ha riposto tutte le sue speranze. Noi rattristati per questa perdita siamo però consolati di avere in cielo chi pregherà per tutti noi come ha già fatto in terra. A Suor Gaetanina il nostro affettuoso grazie per il suo lungo servizio e, al buon Gesù, un grazie infinito per avercela donata in questa vita terrena.
Il cordoglio dell’intera comunità va a tutte le consorelle del Monte Calvario, alle sorelle Rocchetta e Battistina, al Fratello Egidio, a tutti i nipoti e a don Antonio e don Aurelio Ricci.

Gaetano Battaglini

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie