Termine Peregrinatio Madonna Immacolata

Con l’arrivo in Piazza Risi a S.Elia F.R., sabato 28 Novembre è terminata la peregrinatio della Immacolata Concezione che, per quattro settimane è stata ospite delle frazioni del ridente Comune del Cassinate. Dopo una breve processione che ha visto la statua salutare gli abitanti della piccola frazione di Portella, alle 17 circa è finalmente tornata nella sua dimora a S.Elia F.R., presso la Parrocchia di S.Sebastiano, dove numerosi fedeli festanti e commossi l’hanno accolta con canti di devozione ed applausi.

E’ seguita la Santa Messa preceduta dalla recita dei Vespri; quindi la Vergine è stata accompagnata con una suggestiva fiaccolata, in processione presso la trecentesca chiesa di S.Maria La Nova dove sosterà sino al 7 Dicembre p.v., per celebrare la tradizionale novena mattutina delle ore 5,00  in Suo onore, con la particolarità, quest’anno, della coincidenza dell’inizio del nuovo anno liturgico e, di più, la Madonna “Porta del Cielo”, ci accompagni tutti alla Porta della Misericordia dell’anno giubilare.

-Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie